Consulenza

Forte della propria esperienza, SiGrade propone non solo soluzioni tecnologiche, ma anche servizi di consulenza funzionale, di progetto e per la reingegnerizzazione e l’integrazione dei processi. La società accompagna il cliente in un percorso di ottimizzazione e semplificazione del business, con l’obiettivo di ridurre il time-to-market e i costi operativi e aumentare le performance.

Le molteplici aree d’innovazione, i progetti di integrazione europea e le conseguenti direttive, che dettano continuamente nuove regole, impongono a banche e operatori finanziari la definizione di strategie di reazione ai cambiamenti e la messa a punto di nuovi processi e sistemi a vantaggio della competitività.

In questo contesto, SiGrade offre un supporto qualificato per:

  • ottimizzare e semplificare i processi di business ed i cambiamenti organizzativi
  • facilitare l'evoluzione dei servizi impattati dalle nuove normative
  • trasformare l'adeguamento alle nuove normative in un'occasione per aumentare la qualità e competitività del servizio offerto
  • ridurre il time-to-market
  • ridurre i costi operativi ed aumentare le performance
  • supportare la corretta gestione e il controllo strategico

Un’area di consulenza specifica e particolarmente qualificata in SiGrade è dedicata alla valutazione finanziaria di Titoli e Derivati, dove il team di Analisti Finanziari con esperienza decennale si avvale di una soluzione sviluppata internamente, in collaborazione con specialisti degli Istituti di Credito ed Enti Universitari. Il servizio proposto si articola attraverso l’individuazione e l’analisi dei contratti, il reperimento di dati di mercato, la determinazione delle frequenze di valutazione, la definizione del work flow e l’elaborazione della relazione di pricing.