SiGRADE propone un’ampia serie di servizi

che vanno dalla realizzazione e gestione di soluzioni software personalizzate e consulenza di alto livello, all’application management di applicazioni custom o di terze parti, fino all’offerta di prodotti software, sviluppati per settori verticali e in grado di essere facilmente integrati nei sistemi informativi dei clienti.

SiBERAR ed il regolamento BMR

La riforma dei tassi benchmark del mercato monetario sta per entrare nella fase operativa.
Il Regolamento UE 2016/1011 (Benchmark Regulation, BMR) introduce il nuovo quadro normativo sui tassi di riferimento al fine di rafforzarne l’integrità e la rappresentatività che erano state messe a rischio negli ultimi anni.
Si tratta di una transizione complessa che gli intermediari bancari e finanziari devono programmare e gestire con gli strumenti adeguati, in modo di uniformarsi ai dettami dei principi internazionali che influiscono sugli indici di mercato e sulla metodologia con cui vengono calcolati. Tutto questo ha inevitabilmente significative ripercussioni sia nei rapporti con la clientela che nei propri assetti organizzativi e operativi.
Per assistere gli intermediari bancari e finanziari e garantire il raggiungimento di questo obiettivo è stato realizzato SiBERAR.

SiVIG e l’estrazione per le segnalazioni di Vigilanza

La normativa in materia di Vigilanza Bancaria impone a ciascun Istituto di comunicare all’Autorità competente un insieme di informazioni relative alla propria situazione economica e patrimoniale allo scopo di accertare la stabilità finanziaria di ciascun intermediario e garantire nel contempo quella del sistema bancario nel suo complesso. Per l’Istituto questa attività si traduce nell’estrazione di una molteplicità di dati di dettaglio, eterogenei per natura e fonte, e nell’alimentazione di un’applicazione proprietaria dotata di regole non standardizzate.
SiVIG è in grado di gestire questo complesso processo in modo dinamico e trasparente, adattandosi a qualsiasi schema di segnalazione e offrendo adeguati strumenti per la consultazione, la variazione e la certificazione dei dati da produrre.

SIOMIF - Regolamento SFTR

Securities Financing Transactions Regulation (SFTR) è entrata in vigore il 12 Gennaio 2016 con la finalità di aumentare la trasparenza delle operazioni di finanziamento tramite titoli non coperte da altri regolamenti, vale a dire: operazioni di vendita con patto di riacquisto, concessioni e assunzioni di titoli o merci in prestito, buy-sell back o sell-buy back, finanziamenti con margini e riutilizzo del collateral. Le imprese di investimento impegnate in tali operazioni sono obbligate a segnalarle ad un trade repository a partire dal 11 Aprile 2020.
SiOMIF è la soluzione di SiGRADE che si occupa della gestione delle principali segnalazioni normative. Già operativo presso importanti istituti di credito per le segnalazioni in ambito EMIR e MIFID II, viene ora integrato con il modulo SFTR

SIOMIF - Normativa CSDR

La normativa CSDR, nello specifico nell'Articolo 9(1), impone a tutti gli Internalizzatori di regolamento, di effettuare una segnalazione trimestrale contenete le informazioni aggregate di tutte le transazioni in titoli che regolano al di fuori dei sistemi di regolamento titoli.
SiOMIF è la soluzione di SiGRADE che si occupa della gestione delle principali segnalazioni normative. Già operativo presso importanti istituti di credito per le segnalazioni in ambito EMIR e MIFID II, viene ora integrato con il modulo CSDR

La Normativa PSD2

La normativa PSD2 recentemente entrata in vigore impone agli operatori una revisione del processo di gestione dei reclami. SiRECLAMI è la soluzione proposta da SiGRADE ed utilizzata da importanti operatori del sistema finanziario.

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